Comodissimo da indossare e facile da abbinare: il cardigan uomo è uno dei capi essenziali del guardaroba dell’estate! 

Giri in barca, serate con vista mare, tour verso borghi e città inesplorate: vivi ogni momento scegliendo l’outfit su misura che rifletta fascino, comfort e pura eleganza.


Il cardigan estivo è un capo che si adatta a ogni stile e indossabile in ogni occasione, specialmente la sera se vuoi aggiungere un tocco di classe al tuo outfit e completare il tuo look.

Ma come scegliere il cardigan giusto? Con i nostri consigli sarà molto più semplice.

 

Cardigan estivo: come scegliere quello giusto

Vediamo le 5 principali tips su cui basare la scelta del cardigan:

  1. Devi sentirlo comodo: non deve fasciare il corpo in modo troppo aderente.
  2. Valuta la qualità: è risaputo che un cardigan di puro cotone al 100% e Made in Italy assicura una maggiore vestibilità e conservazione nel tempo.
  3. Valuta la larghezza e la lunghezza del capo: come faresti con una camicia, prendi la misura delle spalle per valutare la taglia esatta del cardigan. Se copre la cintura, ma non le tasche dei pantaloni, è quello giusto!
  4. Prediligi tonalità neutre o i grandi classici, come i blu, i cammello, i neri, per rendere il tuo nuovo cardigan un passepartout, sempre facile da abbinare.
  5. Con cappuccio? Con zip o con bottoni? Dipende dai tuoi gusti e dalla situazione in cui lo si indossa.

Approfondiamo il tema nel punto seguente!

 

Cardigan uomo: elegante o con cappuccio?

Il cardigan è un capo d’abbigliamento molto versatile, sono i dettagli a renderlo adatto o meno alla situazione!

  • In ufficio, o in occasione di una serata formale, meglio indossare un cardigan con bottoni per mostrare un portamento elegante. 
  • Durante il tempo libero, invece, per un’attività più informale, opta per un cardigan full zip, più sportivo e casual. Il cardigan in maglia bicolore con cappuccio firmato SVEVO è la scelta per eccellenza di molti uomini che non vogliono rinunciare al connubio tra massima comodità e look sportivo, ma sempre curato.

Prima abbiamo parlato di qualità: quanto conta nella scelta del cardigan estivo?

 

La qualità dei cardigan made in Italy

Parliamo di differenze! Quante volte ti è capitato di acquistare un cardigan da uomo e solo dopo pochi mesi dall’acquisto ti è parso già rovinato? Questo succede quando non si presta abbastanza attenzione alla provenienza dei capi e ai materiali di realizzazione.

A questo proposito i cardigan made in Italy sono certo una garanzia - scegliere un brand dedicato all’antica arte della maglieria italiana, come SVEVO, lo è ancora di più!

Unisce artigianalità e innovazione seguendo la produzione dalla ricerca della materia prima, fino al confezionamento del capo. Merito della qualità dei filati, lavorati tramite uno speciale macchinario che preserva la compattezza e la morbidezza desiderata del capo.

 

Il corpo percepisce subito la differenza tra un cardigan in fibre naturali e uno che non lo è.

Noi ti invitiamo a provarla sulla tua pelle scoprendo la nostra collezione primavera-estate 2022 tutta made in Italy.

17 giugno , 2022