La stagione fredda è ormai alle porte e il bomber è uno dei capi che non manca mai in ogni guardaroba maschile! 

In origine questo capospalla era utilizzato nell'abbigliamento militare, precisamente durante la Prima Guerra Mondiale dai piloti di aerei per resistere alle basse temperature e al vento. Oggi è uno dei capi d’abbigliamento più apprezzati dal popolo maschile grazie alle caratteristiche che lo contraddistinguono: la silhouette confortevole che non limita in alcun modo i movimenti; che non limita in alcun modo i movimenti, polsi, colletto e cintura a costina e, infine, le tasche a filetto. 

A seconda dei gusti di stile è possibile optare per il bomber con cappuccio o senza, ma il segreto nella scelta di questa giacca è la qualità! È infatti fondamentale che sia in grado di combattere il freddo e allo stesso tempo di assicurare a chi lo indossa il giusto comfort ed eleganza. 

La giacca uomo in stile Svevo: il capo di tendenza della stagione fredda 

La cura ai dettagli e l’attenta selezione dei filati sono concetti che contraddistinguono un capo di abbigliamento di qualità, caratteristiche imprescindibili di Svevo che dà il benvenuto alla nuova stagione con il suo capo di punta il bomber uomo in 100% cashmere con interno in pregiata pelliccia di castorino

La scelta di questi elementi non è infatti casuale! Il cashmere, infatti, è uno dei filati più amati dell’autunno-inverno grazie alle sue peculiarità: 

  • la sua delicatezza a contatto con la pelle dona un effetto second skin; 
  • l’estrema morbidezza
  • la sua traspirabilità e termoregolazione: è uno dei pochi filati che si adatta alla temperatura del corpo in ogni stagione.

Il bomber Svevo è realizzato in puro cashmere, con gilet interno in pelliccia di castorino proveniente dall’Argentina. 

Qualità Made in Italy, stile e comfort si uniscono in un capospalla maschile assolutamente di tendenza. 

Scegli i gusti accessori 

Per completare il look outdoor di tendenza della nuova stagione, ecco i nostri consigli sugli accessori più adatti: 

  • Guanti: cashmere con rifiniture in pelle di agnello, mantengono le mani calde e protette dal freddo dell’inverno; 
  • Cappello: perfettamente in stile con il bomber, il cappello baseball in cashmere completa un look casual e sportivo in modo raffinato. 

La nuova collezione Svevo Autunno-Inverno 2021/2022 è online adesso!

01 ottobre , 2021