È divertente, certo, ma non solo: vestirsi coordinati per uscire in coppia denota prima di tutto una grande sintonia. Il twinning style o stile matchy è una scelta che si fa principalmente per vivere momenti off duty in totale libertà: ci si infila in outfit simili - se non uguali - per colore e materiale e poi si interpretano attraverso il proprio modo di essere. La moda stuzzica anche il nostro lato ludico, si sa, e più i capi sono belli, fatti bene, di grande qualità, confortevoli e speciali, più il matchy game è piacevole e funziona.

Sfoggiare un matching look significa essere uniti, avere voglia di incontrarsi, condividere, guardare il mondo con gli stessi occhi, facendosi guardare a propria volta. Perché ciò accada, i capi coordinati devono essere davvero particolari e catalizzanti. SVEVO è fatto apposta per essere complice di questo stile: le sue maglie top quality nascono da un profondo know how e sono un capolavoro di filati pregiati, telai Bentley d’epoca e tecnologie all’avanguardia.

Talento manifatturiero d’eccellenza nell’Arte della Maglieria, il brand made in Fidenza (PR) guidato dalla quarta generazione della famiglia Somma è artefice di creazioni che vestono perfettamente sia lui che lei. Sono senza tempo, possiedono quell’aura di bellezza eterna che le rende adatte a ogni circostanza, su un paio di jeans, di pantaloni classici o su una gonna elegante, da sole o sotto una giacca. Ognuna di loro è un classico che non può mancare nel guardaroba, ma rivisto in chiave contemporanea nei volumi misurati, nella vestibilità asciutta, nei dettagli per veri intenditori.

Come il girocollo – nella foto indossato da lei – in 100% cotone Makò, sinonimo di pregio assoluto, con collo e fondi a costine e profilati a contrasto.  O come la maglia, indossata da lui, operata davanti e liscia dietro, sempre realizzata nello stesso filato lucente e morbidissimo. Entrambi i modelli, qui in versione matchy nella variante color khaki, sono plasmati da 24 fasi di lavorazione (più della metà eseguite ancora oggi a mano) e da quella cura artigianale che solo il Made in Italy può e sa garantire.

Oltre a essere versatili e pratiche, le maglie di Svevo custodiscono un segreto: sul retro, in fase di tessitura, vengono operati dei piccolissimi fori, in un numero che varia ogni volta in base alla misura. Un marchio di fabbrica, un segno di riconoscimento che garantisce che il capo che si sta indossando è uno Svevo originale. Un dettaglio distintivo e sussurrato che è ancora più bello e intrigante quando, in un raffinato outfit matchy, è moltiplicato per due.
May 08, 2024